FLEXY SYSTEM: AUTOMATICO

VIDALI FINISHING PRESENTA: “FLEXY”

IL NUOVO TRASPORTATORE AEREO VERTICALE PER LA VERNICIATURA DI ELEMENTI IN LEGNO, PLASTICA E METALLO.

MODELLO BREVETTATO. 

TRASPORTATORE AEREO MODELLO: FLEXY 

Vidali Finishing è lieta di presentarvi il nuovo sistema di movimentazione barre con navetta modello: FLEXY.

Layout Flexy

 

Il trasportatore FLEXY risponde alle esigenze di flessibilità di duttilità e  velocità che caratterizzano il mercato attuale.

Nei normali trasportatori ad anello tutte le barre sono tra loro vincolate ed il percorso ad anello obbliga ogni barra a percorrere tutte le stazioni di lavoro in un ordine predeterminato passando per il tunnel di accumulo.

Il trasportatore mod. FLEXY grazie alla navetta di movimentazione delle barre consente di lavorare le barre desiderate in modo autonomo, personalizzando il ciclo di verniciatura in tutti i suoi molteplici aspetti e diminuendo i tempi impiegati per le movimentazioni inutili. Si possono movimentare solo le barre desiderate e non dover necessariamente muovere tutte le barre dell’impianto.

L’impianto di movimentazione FLEXY consente di effettuare la verniciatura con cicliche differenti di ogni barra, di lavorare contemporaneamente in diverse aree di lavoro ottimizzando i tempi. 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI: 

  • Flessibilità massima di movimentazione della barre, ogni barra può essere movimentata in modo indipendente, senza dover effettuare lo spostamento di altre barre.
  • ogni barra può avere un ciclo di verniciatura personalizzato e differente rispetto a quello delle altre barre.
  • le postazioni di lavoro possono essere molteplici, e consentono di lavorare su di esse in contemporaneità anche quando i tempi di lavoro nelle diverse postazioni sono differenti.
  • magazzino di accumulo realizzato su misura e facilmente espandibile.
  • La distanza tra le barre nel magazzino di accumulo è personalizzabile, in funzione dello spessore dei pezzi da verniciare.
  • l’area adibita all’impregnazione è dotata di un piccolo magazzino con l’inclinazione automatica delle barre post flow-coating per non dover cambiare ganci tra l’impregnazione e la verniciatura. 
  • L’impianto FLEXY è modulabile, partendo da un investimento contenuto con movimentazione delle barre manuale fino ad impianti completamente automatici e privi di presidio.
  • La composizione degli impianti è personalizzabile ed espandibile. 

 

VIDEO