Verniciatura automatica con Robot antropomorfo

Eliminare la verniciatura umana E' POSSIBILE con  il Robot antropomorfo monopistola per la verniciatura di infissi fornito da Vidali Finishing.

Installazione composta da n°1 Robot antropomorfo COMAU con una pistola dotata di movimenti e di inclinazione variabili su 6 o 7 assi, asservita da un sistema di lettura a barra verticale scanner con alta capacità di discriminazione.
Tale sistema di lettura rileva la forma dei pezzi appesi all'impianto di trasporto e tramite il supporto di un software installato su PC comanda autonomamente la spruzzatura della pistola verniciando i pezzi appesi.
La macchina viene fornita autonoma nel leggere e verniciare svariate forme tra cui ante rettangolari, persiane, scuri, porte, serramenti ad arco e serramenti smontati.
Il movimento della pistola viene fornito da un programma automatico di autoapprendimento delle forme.
La produttività oraria è superiore a quella umana in quanto vanno eliminati i tempi di salita e discesa dell’operatore per raggiungere le parti alte dei pezzi appesi. Sfruttando al massimo l’altezza utile dell’impianto aumenta la capacità impiantistica.