CENTURION_I ORIZZONTALE

Centurion_I Orizzontale è un robot cartesiano di verniciatura ad inseguimento completamente automatizzato.

Questo robot è in grado di verniciare antine, profili, pannelli, porte e molto altro ancora garantendo un’altissima qualità di finitura del piano e del bordo dei pezzi lavorati.

 

FUNZIONAMENTO:
Durante la movimentazione un sistema di lettura scanner rileva il posizionamento e la geometria dei pezzi da verniciare.
I dati acquisiti vengono elaborati per la generazione delle traiettorie che saranno seguite dal Robot per la verniciatura.

La metodologia di verniciatura effettuata dal Robot mod. Centurion_I Orizzontale può essere personalizzata e può comprendere:
- La verniciatura del bordo esterno ad inseguimento con 1 o 2 pistole
- La verniciatura del bordo interno ad inseguimento con 1 pistola
- La verniciatura del bordo frontale che può essere effettuato:

  • Ad inseguimento con 1 pistola
  • A sinusoide a uno o più passaggi incrociati con 2, 4 o 5 pistole.
    Terminata la verniciatura i pezzi vengono movimentati ed il ciclo può ripetersi.

Centurion_I Orizzontale monta slitte e motori di movimentazione a lato dei pezzi da verniciare e non sopra. Questo riduce al minimo la possibilità di caduta polvere sui pezzi stessi.

VERNICIATURA:
Grazie ai 4 gradi di libertà (assi “x”, “y”, “z” ed “r”) e al braccio porta-pistole dotato di 5 pistole è possibile seguire la forma dei pezzi ottimizzando il tempo e la qualità di verniciatura e ottenere una perfetta omogeneità di verniciatura.
A seconda della tipologia dei pezzi da verniciare è possibile personalizzare la metodologia di verniciatura al fine di ottenere una perfetta uniformità e qualità di verniciatura.

Grazie alla regolazione del supporto pistole lungo l’asse “z” è possibile settare l’altezza delle pistole di verniciatura dando quindi la possibilità di verniciare elementi con spessori differenti.
VERNICIATURA PORTE: Grazie al connubio del nostro robot ed i nostri sistemi di verniciatura a vassoi è possibile ruotare automaticamente la porta immediatamente dopo il termine della verniciatura del primo lato ottenendo così molteplici vantaggi.
CENTURION_I ORIZZONTALE E' 4.0
È possibile infatti programmare e monitorare tempi/produttività grazie al nostro innovativo software grazie alla completa automatizzazione e interconnessione con i reparti aziendali.

È disponibile il collegamento in remoto per diagnosi ed assistenza al cliente.
L’impianto è dotato di Web-Cam per seguire a distanza tutte le operazioni di verniciatura.

 

#CENTURION_I HORIZONTAL